Dove andare per vacanze in Italia con bambini o con la vostra dolce metà

Si torna senza eccezione alla solita questione: città, montagna, mare? Se cercate il viaggio perfetto, trovate una meta che soddisfi le preferenze di ogni membro del gruppo, dalla cultura alla spiaggia alla movida metropolitana.

Le più belle mete italiane estive non devono necessariamente essere solamente coste e villaggi turistici: considerando lo spettacolare capitale di cultura di questo Paese, alcune città sono tappe fondamentali, soprattutto essendo dimora di una miriade di pezzi artistici e architettonici che sono rinomati in tutto il mondo. Il capoluogo della regione toscana, ad esempio, non è solo la nuova base del proprietario della Fiorentina: alcune tra le gallerie più note a livello di tutto il continente sono presenti nel centro storico, e la caratteristica veduta del fiume Arno dal noto ponte è tutta un’altra cosa dal vivo piuttosto che in una foto. Per contemplare la meravigliosa architettura del Rinascimento e la bellissima cupola, potete recarvi su per il famoso giardino sulla collina.

Mentre la maggior parte della gente, d’estate, pensa subito a delle vacanze al mare, il nord Italia può offrire delle mete sensazionali che non si trovano obbligatoriamente sulla costa. In direzione di una vacanza rilassata, i meravigliosi laghi delle regioni al settentione sono assolutamente una evenienza, ma le più spettacolari attrazioni del nord Italia sono forse le città stesse, con l'incanto metropolitano dei cuori culturali e innovativi della penisola. Come dimostrato dall’interesse del proprietario dell’AC Milan, i maggiori centri urbani del nord non sono semplicemente agglomerati industriali, ma hanno numerosi potenziali di divertimento, dallo sport alla cultura: in direzione di un riposo che faccia piacere a tutti, anche i bambini, avrete solo l’imbarazzo della scelta con una delle squadre di calcio migliori in tutta Europa e l’incredibile patrimonio artistico e del design, il quale al giorno d'oggi si sta evolvendo appunto nella principale metropoli del settentrione. E logicamente non si possono dimenticare le attrazioni turistiche vere e proprie, dalla splendida architettura, ai parchi di divertimento facilmente raggiungibili dai centri urbani.

L’Italia è madrepatria di tantissime mete considerate le migliori vacanze al mare in tutta Europa, e in alcuni casi anche tra tutto il mondo. Muovendosi verso il meridione dello stivale, il clima mediterraneo e le meravigliose spiagge della penisola sono indiscutibilmente un luogo da scoprire almeno una volta in tutta la vita. La vera meraviglia delle spiagge dell'Italia, tuttavia, potrebbe trovarsi non solamente nella parte del sud, ma nelle isole: la Sardegna, con le sue spiagge immacolate e onde trasparenti, offre molte possibilità per vacanze al mare in Italia all inclusive, nei vari villaggi vacanze che si trovano nelle coste; qualora preferiate una vacanza più avventurosa, ci sono molti siti per il campeggio ed escursioni anche nelle parti montuose, e l’incredibile cultura sarda sarà un’interessante scoperta nei vari siti di archeologia e musei nella regione. Per gli appassionati dello sport, il presidente del Cagliari Calcio è certamente un campione di come il fascino dell’isola non sia solamente ristretto alle sue bellezze naturalistiche, ma pure ai vari aspetti della cultura che vanno da una squadra di Serie A ad un centro regionale con un’atmosfera meravigliosa.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *